Pallavolo, Elena Andreis canta la sua passione a Sanremo

Pallavolo, Elena Andreis canta la sua passione a Sanremo

FEMMINILE

3/3/20252 min read

Riparte dalla sfida interna con la Virtus Sestri il cammino della Grafiche Amadeo Sanremo nel campionato regionale di Serie C, al ritorno in campo dopo la pausa per le elezioni federali. La compagine rivierasca staziona al quinto posto della classifica e punta ad alzare l'asticella da qui al termine della regular season. Una squadra giovane con elementi di esperienza a fungere da punti di riferimento. Tra questi capitan Elena Andreis: "Il bilancio fin qui è assolutamente positivo e sinceramente inaspettato. Per la seconda parte cercheremo di allenarci e impegnarci ancora di più per mantenere il trend positivo. Non sarà facile perché tutte le squadre sono di livello e in continuo miglioramento ma ci proviamo. Con le giovanissime è facile rapportarsi in quanto sono brave educate e rispettose e con la voglia di imparare da chi ha più esperienza".

L'universale dal ricco curriculum è stata richiamata in campo dal fuoco sacro della passione: "Faccio sport da quando sono bambina e la Pallavolo è sempre stato il mio preferito. Infatti dopo un periodo di pausa per l'Università e i primi anni di lavoro ho ripreso a giocare perchè mi mancava. Attualmente, fortunatamente, ho un orario di lavoro che mi permette di conciliare le due cose senza troppi problemi. Il ruolo non è proprio che si scelga, va più per caratteristiche fisiche e tecniche ma devo dire che mi sono affezionata a quello di centrale".

Tanti le avventure affrontate in carriera che le hanno consentito di arricchire anche il bagaglio dei rapporti umani: "Come ricordo sportivo non ne ho uno in particolare, ci sono stati tanti bei momenti e belle emozioni. Invece come persona sicuramente sono legata ad una mia compagna di squadra, Francesca (per tutti Franca), con cui ho instaurato un profondo rapporto di amicizia che dura ancora oggi. Probabilmente tornassi indietro non smetterei di giocare per circa 10 anni ma la mia vita professionale è andata molto bene e sono comunque riuscita a riprendere lo sport che amo, quindi alla fine dei conti forse doveva andare così...".

Lo sguardo si riproietta sulla più stringente attualità: "L'obiettivo di squadra naturalmente è di finire il campionato il meglio possibile. Dal punto di vista individuale voglio continuare a divertirmi e stare bene in palestra finchè riesco visto che ogni anno dico che è l'ultimo ma poi cambio idea!". Una cosa è certa, per restare in tema del Festival di casa vinto da Olly, per Elena Andreis è ancora lontano il tempo della...Balorda Nostalgia.